Il Laboratorio Analisi della Clinica Cellini è formato da un’équipe di medici, biologi e tecnici.
La strumentazione a disposizione, tra le più complete e moderne, consente di effettuare un’ampia gamma di analisi. Vengono eseguiti esami di base e di tipo specialistico quali dosaggi ormonali, markers tumorali, ricerche virologiche indirette e analisi microbiologiche, ricerche tossicologiche e di autoimmunità in immunofluorescenza.
Giornalmente vengono effettuati prelievi a pazienti in terapia anticoagulante orale a cui segue consulenza ematologica in sede. La completa informatizzazione del laboratorio e i controlli di qualità interni ed esterni garantiscono l’efficienza dei risultati.
Esami ematici e di laboratorio
Consulta l’elenco delle prestazioni erogate da Humanitas Cellini.
Il Laboratorio Analisi chimico-cliniche-microbiologiche di Humanitas Cellini si prefigge, per le diverse specialità erogate, di offrire i seguenti servizi:
- Chimica Clinica e Tossicologia
- Ematologia e Immunoematologia
- Sieroimmunologia
- Chimica e Microscopia clinica
- Microbiologia
- Esami Ormonali e Marker Tumorali.
La qualità dei servizi offerti tende a soddisfare obiettivi di tempestività, qualità analitica e ripetibilità dei risultati, attraverso i seguenti strumenti e con queste caratteristiche:
- indicatori di qualità e quantità delle risorse impegnate, delle attività svolte e dalla efficienza
- conseguenti alla definizione di tempi, risorse strumentali e di personale, in considerazione del numero annuo teorico e della tipologia delle prestazioni offerte dal Laboratorio.
- parte integrante del piano generale della struttura e quindi approvati e condivisi, anche con l’utenza
- garanzia per l’utente di una prestazione soddisfacente, dalla prenotazione dell’esame alla sua esecuzione e refertazione
- garanzia per gli operatori del servizio di laboratorio di lavorare in sicurezza.
È cura del laboratorio selezionare i metodi analitici in rapporto ad ogni esigenza, con una valutazione globale che garantisce una tempestività adeguata ed una correttezza di finalità e tecnica degli esami eseguiti, esplicitando e documentando quali esami saranno eseguiti presso altri laboratori opportunamente convenzionati.