«La Clinica, In questo modo, ribadisce la propria attenzione verso la bellezza e il comfort rivolti al paziente», osserva il Direttore generale, Luigi Albini. Entro la fine dell’anno verrà completamente rifatta anche l’area destinata alla Radiologia.
«L’apertura del rinnovato reparto al terzo piano rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita e modernizzazione della Clinica – afferma il Direttore generale di Humanitas Cellini, Luigi Albini –. Già avviato due anni fa con uno dei reparti del quarto piano, il processo di rinnovamento va nella direzione di una maggiore attenzione al confort e alla bellezza. L’esperienza di ricovero del paziente, per quanto breve, deve essere vissuta in un ambiente gradevole che faccia pensare il meno possibile di trovarsi in ospedale». Per questo motivo, i 30 posti letto del reparto 3A sono stati curati con attenzione e le loro stanze arredate decorate con colori tenui: «Abbiamo reso l’ambiente ancora più accogliente puntando su una serie di comfort destinati a chi viene ricoverato», sottolinea il Direttore generale -. Anche gli importanti lavori che all’inizio del prossimo anno vedranno completamente rifatta l’area destinata alla Radiologia rispondono a questo spirito».
Il rinnovato reparto al terzo piano di Humanitas Cellini ospita pazienti di differenti specialità: «Tutti loro hanno a disposizione un ambiente totalmente rinnovato, dove accanto alla consolidata competenza del personale medico e assistenziale sanitario trova posto una sistemazione moderna, confortevole e distante da quella dell’ospedale tradizionale», aggiunge Luigi Albini.
«Desidero ancora una volta ringraziare tutto il personale di Humanitas Cellini che ha reso possibile l’esecuzione dei lavori e il rispetto dei suoi tempi», commenta il Direttore generale. «Questo reparto moderno, accogliente e funzionale consente a Humanitas Cellini di ribadire la propria tradizione di importante punto di riferimento per il territorio torinese, nonché di richiamo nazionale per alcune specialità cliniche», conclude il Direttore generale, Luigi Albini: «Da sempre Humanitas Cellini privilegia il rapporto umano con il paziente e tiene presente la centralità del malato e la sua dignità come persona, i lavori svolti e da svolgere obbediscono a questo modo di intendere le cose».