In occasione dell’ottava edizione del Forum Sistema Salute, tenutosi il 19 e il 20 ottobre presso la Stazione Leopolda di Firenze, Humanitas Cellini e Gradenigo hanno conquistato il premio Smart Hospital Award.
Un riconoscimento importante, assegnato alle aziende del sistema sanitario pubblico e privato che si distinguono per il loro eccezionale impegno in termini di sostenibilità ambientale, sociale e di governance.
Il premio riconosce il valore delle politiche e delle azioni mirate all’eccellenza, con particolare attenzione all’efficienza energetica, alla gestione intelligente delle strutture e alla sostenibilità.
Una giuria di otto esperti ha valutato meritevolmente le politiche di efficientamento energetico attuate da Humanitas Gradenigo e Humanitas Cellini negli ultimi anni, premiandole rispettivamente con il primo e il secondo posto tra le aziende sanitarie privatecandidate.
«I riconoscimenti premiano il lavoro messo in atto negli ultimi anni – afferma Fabio Fresi, Facility manager presso Humanitas Cellini e Gradenigo. Grazie alla campagna “Verde Humanitas” abbiamo descritto linee guida per le nostre strutture, di elevato valore etico, nel rispetto dell’ambiente e nel conseguimento del risparmio energetico. Tanto è stato fatto: monitoraggio dei consumi, manutenzione straordinaria e gestione intelligente degli impianti. La direzione è quella giusta e questi riconoscimenti sono uno stimolo a migliorarci sempre di più».