UNI EN ISO 9001 e OHSAS 18001: il Bureau Veritas ha confermato i due riconoscimenti in tema di qualità e di sicurezza sul luogo di lavoro che vedono la Clinica allineata da anni agli standard internazionali.
Doppio importante riconoscimento per Humanitas Cellini che nei giorni scorsi ha ottenuto la conferma di due prestigiose certificazioni legate al Sistema di gestione aziendale: UNI EN ISO 9001 e OHSAS 18001. «Si tratta di due obiettivi molto importanti che danno ancora una volta visibilità al lavoro svolto tutti i giorni dal personale della Clinica», afferma l’ingegner Augusta Tralli, responsabile del Servizio Qualità di Humanitas Cellini.
UNI EN ISO 9001 è la certificazione relativa ai requisiti che un Sistema di gestione aziendale deve possedere in tema di qualità affinché la sua organizzazione sia coerente con le linee guida internazionali. Di sicurezza sul luogo di lavoro si occupa invece OHSAS 18001, certificazione che applica il “British Standard” e rappresenta una norma di riferimento assoluto, adottata da anni dall’intero Gruppo Humanitas.
A riconoscere che Humanitas Cellini mantiene i requisiti necessari a contare su UNI EN ISO 9001 e OHSAS 18001 è stato ancora una volta Bureau Veritas, l’ente francese leader mondiale nella valutazione e analisi dei rischi legati a qualità, ambiente, salute, sicurezza e responsabilità sociale. Interviste, osservazione diretta dei processi e analisi dei documenti di registrazione hanno rappresentato il percorso che ha consentito l’ennesima valutazione positiva della struttura di via Benvenuto Cellini.