«Negli ultimi dodici mesi abbiamo messo a disposizione dei nostri pazienti nuove équipe mediche e un maggior numero di servizi ambulatoriali», afferma il Direttore generale, Luigi Albini. L’anno appena iniziato registrerà importanti novità strutturali e tecnologiche: «Il nostro lavoro sarà più che mai focalizzato sulla qualità e la varietà del servizio offerto ai pazienti».
«Per Humanitas Cellini possiamo serenamente definirlo un anno storico: il 2019 ci ha visto tagliare traguardi importanti in tema di attività svolte e di crescita registrata. Nel 2020 lavoreremo in modo ancora più intenso per proseguire nel cammino che sta conducendo la Clinica a essere sempre di più uno dei maggiori punti di riferimento dell’intero Nord Italia per ciò che attiene la sanità convenzionata». Con queste parole, Luigi Albini, Direttore generale di Humanitas Cellini, fotografa l’anno appena concluso e inquadra quello da poco cominciato. «Negli ultimi dodici mesi abbiamo messo a disposizione della nostra comunità di pazienti nuove équipe mediche e un maggior numero di servizi ambulatoriali – prosegue il Direttore generale -, sempre affidandoci a specialisti di riconosciuta professionalità, talvolta provenienti anche da altre regioni d’Italia. Tutti loro, lavorando ogni giorno accanto ai medici e al personale assistenziale sanitario che da anni caratterizzano in positivo l’operato della Clinica, hanno contributo al brillante risultato di Humanitas Cellini».
Il 2019 ha altresì registrato l’inaugurazione di un rinnovato reparto di degenza, al quarto piano della Clinica, undici stanze destinate ai pazienti di Cardiologia, Chirurgia vascolare e Chirurgia vertebrale e realizzate con una grande attenzione rivolta alla bellezza e al comfort destinato al paziente. «Anche nel 2020 – prosegue Luigi Albini – Humanitas Cellini realizzerà importanti cambiamenti che si sostanzieranno in primis nei nuovi ambulatori di via Lodovico Muratori, nel rinnovato reparto di Radiologia e in ulteriore nuovo reparto di degenza. Inoltre, la Clinica potrà contare su strumenti tecnologici sempre più avanzati, come il nuovo sistema robotico Navio, che accompagneranno il lavoro dei nostri professionisti».
Il 2019 è stato positivo anche per il Centro medico San Luca: il Centro di Cascine Vica continua a rappresentare un punto di riferimento importante per l’intera area a ovest di Torino, sede di prestazioni e specialità che vengono assicurate dalla professionalità degli specialisti di Humanitas Cellini. «Anche nel 2020 – conclude il Direttore generale, Luigi Albini – tutto il personale di Humanitas Cellini si impegnerà per offrire percorsi di diagnosi e cura sempre più accurati. Dagli interventi chirurgici ad alta complessità passando per i ricoveri e le prestazioni ambulatoriali, il nostro lavoro sarà più che mai focalizzato sulla qualità e sulla varietà del servizio offerto ai pazienti che da anni si sono affidati ai nostri specialisti».