Ultimo aggiornamento: giovedì 30 aprile 2020

tutela della salute di tutti e in attuazione dell’ordinanza emessa dall’autorità sanitaria ASL della Città di Torino, a partire da lunedì 9 marzo Humanitas Cellini ha messo in atto una serie di misure studiate per tutelare i pazienti e i propri operatori.

In ottemperanza alle Linee di Indirizzo del Ministero della Salute, l’attività ambulatoriale non procrastinabile verrà svolta solo per quanto riguarda le prestazioni urgenti, quelle cioè da eseguire nel più breve tempo possibile ed entro le 72 ore e per le prestazioni brevi, da eseguire entro 10 giorni. Tutte le altre attività dovranno invece essere riprogrammate.
L’attività di ricovero è attualmente sospesa. Tutti i ricoveri saranno riprogrammati non appena possibile.

L’accesso al Centro Prelievi a partire da lunedì 4 maggio sarà unicamente su prenotazione: il Centro TAO dalle 7.00 alle 7.30, tutti gli altri prelievi dalle 7.30 alle 9.30. 

 

Non sono consentite visite da parte di familiari e/o conoscenti dei pazienti ricoverati, fatti salvi gli orari dei pasti per pazienti con particolari necessità assistenziali per i quali è consentito un solo visitatore per il tempo strettamente necessario e autorizzato dal Coordinatore Infermieristico.

In caso di visita ambulatoriale ed esami diagnostici, compresi i prelievi di sangue, il paziente non potrà essere accompagnato. In entrambe le situazioni, faranno eccezione casi di particolare necessità assistenziali concordati con la Clinica. Tutte le attività sono state riprogrammate in modo da consentire un numero di accessi limitato.

Tutte le accettazioni ambulatoriali, comprese quelle relative a prelievi e centro TAO, saranno eseguite presso gli sportelli di via Benvenuto Cellini 2.

Le attività del Centro Medico San Luca saranno invece sospese da mercoledì 18 marzo. Per il ritiro referti, invitiamo i pazienti a contattarci per la spedizione a casa.

Per evitare eccessivo affollamento nelle aree di attesa, i pazienti sono infine invitati a prenotare visite ed esami esclusivamente tramite i nostri numeri telefonici 011.3027.3027 per Humanitas Cellini e 011.3027.5800 per il Centro Medico San Luca, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 16.30, oppure attraverso il sito www.humanitascellini.it.

Invitiamo i pazienti a contattare la Clinica per richiedere la spedizione dei referti direttamente presso la propria abitazione. In alternativa, sarà disponibile il ritiro referti di persona dalle ore 10.00 alle 13.00 in via Cellini 2.

A tutti i pazienti che in questi giorni hanno ricevuto comunicazione dell’annullamento o del rinvio di una prestazione già prenotata, raccomandiamo di continuare a seguire le news di questo sito per essere tempestivamente aggiornati su ogni novità.