In occasione del mese in cui si celebra la Giornata nazionale della salute della donna, Humanitas Cellini propone, insieme a Pink Union, un calendario speciale di visite e teleconsulti gratuiti all’insegna della prevenzione femminile.
Un calendario in rosa per sensibilizzare sull’importanza di stili di vita sani, prevenzione e diagnosi precoce in ogni fase della vita. Nei giorni del 21, 26 e 27 aprile gli specialisti di Humanitas Cellini scendono in campo con visite e teleconsulti gratuiti volti alla prevenzione femminile, a fianco delle donne di tutte le età.
Cuore di donna: televisita gratuita con la dott.ssa Presbitero
Prevenzione e cura vanno di pari passo grazie al nuovo servizio di televisita per pazienti con disturbi di natura cardiopatica. Non una prima visita, quindi, un controllo di approfondimento su patologie cardiache già esistenti.
Scompenso cardiaco, dolore toracico, condizioni di pre- e post intervento cardiochirurgico, impianto di pacemaker: per le donne che soffrono di determinate patologie cardiologiche, la dottoressa Patrizia Presbitero – Responsabile della Cardiologia di Humanitas Cellini – si rende disponibile con il servizio di televisita gratuita nelle giornate di giovedì 21 aprile e martedì 26 aprile, sempre dalle 11,30 alle 13,30.
Saranno sufficienti la propria documentazione clinica, gli esami e uno schermo da cui collegarsi, per accompagnare la paziente cardiopatica a una definizione della patologia o a un controllo delle terapie in corso.
- Giovedì 21 aprile – dalle 11,30 alle 13,30
- Martedì 26 aprile – dalle 11,30 alle 13,30
I posti a disposizione sono esauriti. Vi ringraziamo per l’interesse!
Visita gratuita con ecografia della tiroide
Mercoledì 27 aprile la dottoressa Sara Garberoglio, specialista del Centro multidisciplinare della Tiroide di Humanitas Cellini, sarà a disposizione delle donne con un esame strumentale gratuito fondamentale per la prevenzione femminile: l’ecografia della tiroide.
La visita, su prenotazione sino a esaurimento posti disponibili, è un passo determinante per la diagnosi precoce delle patologie tiroidee, che sono tra le più frequenti in ambito femminile.
- Mercoledì 27 aprile – dalle 9,00 alle 12,00
I posti a disposizione sono esauriti. Vi ringraziamo per l’interesse!
Pink Union è il movimento di Fondazione Humanitas per la Ricerca a sostegno della salute delle donne e della Ricerca di nuove terapie per le patologie femminili più comuni. Insieme per costruire una cultura della prevenzione.